Crea sito

Luigi Di Maio Oggi il presidente della Repubblica ha firmato la nomina del Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro

Luigi Di Maio Oggi il presidente della Repubblica ha firmato la nomina del Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro

Oggi il presidente della Repubblica ha firmato la nomina del Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, il Generale dei carabinieri, Leonardo Alestra che inizia oggi ufficialmente il suo mandato.

Il generale Alestra è stato comandante provinciale dei carabinieri in Calabria e capo di tutte le specialità dei carabinieri tra cui quella del nucleo tutela del lavoro. Ho fortemente voluto che ci fosse nell’Ispettorato un radicale cambio di passo per contrastare il lavoro nero, il lavoro sottopagato e il caporalato. E’ la prima volta nella storia che l’Ispettorato del Lavoro è guidato da un carabiniere.

La tutela del lavoro è una priorità assoluta. Nella aziende si deve rispettare il lavoro e contrasteremo con tutte le nostre forze chi sfrutta i lavoratori. Per l’Ispettorato del Lavoro in legge di Bilancio abbiamo previsto un forte rafforzamento per il personale. Saranno banditi dei concorsi pubblici per reclutare nuovi Ispettori. Faremo in modo di far funzionare una macchina che negli ultimi anni è andata avanti a singhiozzo.

La legalità la pratichiamo con atti concreti, dimostriamo con i fatti il nostro attaccamento alla Costituzione ed alla Repubblica italiana.

L'immagine può contenere: una o più persone 
 
 

    Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo
    Caricando...
    Vai alla barra degli strumenti