Crea sito

Il video verità su Nino Di Matteo al Parlamento europeo

Il video verità su Nino Di Matteo al Parlamento europeo

dimatteo_m5s.png
di Ignazio Corrao, Efdd – Movimento 5 Stelle Europa.

Un documentario di Al Jazeera racconta l’impegno antimafia del magistrato Nino Di Matteo. Tutti dovrebbero conoscere la storia di chi da anni indaga sui legami fra mafia e politica eppure nessuna televisione in Italia ha ripreso questa intervista e divulgato l’impegno del magistrato palermitano.

Nino Di Matteo è stato lasciato colpevolmente solo dalle Istituzioni. Persino le notizie sulle minacce di morte che ha ricevuto sono silenziate o nascoste sotto al tappeto. Il gruppo Efdd – Movimento 5 Stelle lotta per far vincere l’Italia degli onesti. Nino Di Matteo adesso ha tanti amici nelle Istituzioni: Ignazio Corrao manderà a tutti i deputati europei una mail con il link del video per far sapere a tutti quali rischi ancora oggi vive chi combatte la mafia. L’Europa deve fare di più contro la criminalità organizzata e non deve tollerare nessuna censura!

VIDEO. Tutti devono vedere il documentario di Al Jazeera. Ecco l’intervento di Ignazio Corrao al Parlamento europeo.

VIDEO. Guarda il video integrale di Al Jazeera sulle connessioni fra mafia e politica in Italia.

di Ignazio Corrao.

“Nino Di Matteo in Italia è il pubblico ministero che indaga sulle stragi di mafia degli anni Novanta e sulle relazioni tra la stessa mafia e la politica italiana. Il suo costante impegno contro “Cosa nostra” ha prodotto un invito, da parte dello Stato italiano, a lasciare Palermo e la Sicilia.

Chi, come me, è cresciuto in Sicilia negli anni delle stragi di mafia, non può non ricollegare i comportamenti istituzionali di quei terribili anni con alcuni eventi che riguardano oggi Nino Di Matteo. Lo Stato italiano sta, per l’ennesima volta, dimostrando di non avere paura più grande che processare se stesso, mentre il silenzio dei media amplifica l’ancora attuale commistione tra mafia e politica.

Per questo, a nome degli italiani, inviterò tutti i deputati di questo Parlamento a vedere il documentario prodotto da Al Jazeera sul magistrato più in pericolo d’Europa. Nino Di Matteo ci prova da vent’anni a dire che il problema non è la mafia in se stessa, ma che la stessa si nutre di collusione e copertura politica. Forse sarebbe ora che a livello europeo qualcuno si interessasse di più del fenomeno mafioso”.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo
Caricando...
Vai alla barra degli strumenti